Diritto di Recesso
- Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore , ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
- Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà seguire la procedura guidata attraverso questo link: https://www.flipshop.it/a/orderreturns entro 7 giorni dal ricevimento dell'ordine.
- Diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni: il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e tag di sicurezza); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto; a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, FlipShop darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; FlipShop non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
- Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, FlipShop provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito/Paypal.
- Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui FlipShop accerti: la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto e mancanza o danneggiamento del tag di sicurezza posto del prodotto. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, FlipShop provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Nel caso di rientro dell'ordine presso i magazzini FlipShop per compiuta Giacenza presso la sede del corriere più vicina all'indirizzo di spedizione l'ordine verrà rimborsato sottratto delle spese di invio e ritorno e una penale del 10% per mancato ritiro.